I massaggi: A chi è adatto il massaggio
Il massaggio tantrico, è adatto sia all’uomo che alla donna. Il tocco delicato e rispettoso, risveglia la pelle e i sensi per portare chi lo riceve, dentro di sé e in contatto con le sue parti più profonde e autentiche.
Le motivazioni per avvicinarsi al massaggio tantrico possono essere molteplici: curiosità, desiderio di rilassarsi, dedicare tempo ed energia a sé stessi, trovare la propria centratura, ascoltarsi di più, dormire meglio, avere la mente più sgombra, affrontare tematiche legate all’ansia, e tanto altro ancora.
Se sei uomo, il massaggio può farti approfondire la conoscenza di te attraverso i sensi. Puoi abbandonarti e rilassarti e finalmente non fare nulla. Infatti nel massaggio puoi entrare in contatto con le tue percezioni in maniera ricettiva. La posizione ricettiva è molto importante perché permette a emozioni, pensieri e ricordi, che giacciono in profondità, di affiorare. L’esperienza ricettiva può essere nuova e sorprendente per un uomo del ventunesimo secolo molto orientato verso il “fare”. Solo nel ricevere può avvenire un vero rilassamento con il quale puoi ritrovare le radici profonde e autentiche della tua energia e di quello che realmente sei.
Se sei donna, il massaggio può diventare un’esperienza delicata e di grande accoglienza, nella quale puoi essere cullata e coccolata da un’altra energia femminile. Puoi lasciarti andare e rilassarti sfiorata da mani gentili che ti conducono in un percorso rilassante dentro di te, fino a trovare nel rilassamento più profondo la radice della tua energia. Scoprire l’energia nel rilassamento può essere un’esperienza importante, può essere una piccola rinascita da portare nella propria vita quotidiana sotto forma di vitalità, gioia e libertà.
In generale, il massaggio è un tocco sapiente, di mani che sono connesse con il cuore, e può esserti utile per riappropriarti dei tuoi confini e delle tue sensazioni corporee, e per avere più fiducia in te e nella tua energia.
Gli effetti benefici del massaggio possono accompagnare la persona che l’ha ricevuto anche per diversi giorni. Spesso le persone mi scrivono di sentirsi in forma e piene di energia, di dormire meglio, di vivere con maggiore serenità le esperienze del quotidiano.
Attraverso il colloquio telefonico è possibile stabilire se il massaggio può essere un’esperienza utile per te e un buon aiuto per eventuali difficoltà o problematiche.